Dott. Davide Tonini
Équipe medica

AREA DI COMPETENZA
Chirurgia Plastica, Medicina EsteticaLa Chirurgia Plastica è una disciplina medica che si occupa, attraverso una serie di tecniche chirurgiche, di correggere difetti estetici che vanno ad minare la qualità di vita del paziente e ad incidere sul benessere psicofisico del paziente.
La ricostruzione tissutale di varie parti del corpo viene quindi utilizzata per correggere inestetismi e deformità congenite o acquisite per ottimizzare l’estetica dell’organismo umano.
Il Chirurgo Plastico è un medico chirurgo che si occupa della ricostruzione chirurgica di svariate parti del corpo, a scopo funzionale ed estetico.
I difetti estetici lamentati possono essere congeniti (presenti dalla nascita) o acquisiti (traumi, pregressi interventi chirurgici, ferite, ustioni).
La visita di Chirurgia Plastica consente al chirurgo di comprendere gli obiettivi del paziente, e di valutare il tipo di difetto estetico e la migliore tipologia di intervento per tale problema sulla base delle preferenze del paziente stesso.
La consulenza permette inoltre al Chirurgo Plastico di spiegare i dettagli delle procedure chirurgiche che verranno utilizzate al paziente, in modo che possa essere fatta una scelta consapevole ed adatta.
Le patologie di cui si occupa più spesso il Chirurgo Plastico sono:
I principali interventi eseguiti da un Chirurgo Plastico comprendono:
Il Chirurgo Plastico, medico specialista in Chirurgia Plastica, durante la visita svolgerà:
Nonostante non vi siano particolari norme a cui attenersi per sottoporsi ad una visita di Chirurgia Plastica, si consiglia di portare tutta la propria documentazione medica pregressa e di ricordarsi le eventuali terapie farmacologiche in atto, in modo che il Chirurgo Plastico possa costruire una migliore anamnesi patologica remota.
Prestazioni
Sedi
Prezzo
Équipe medica
AREA DI COMPETENZA
Chirurgia Plastica, Medicina Estetica