Dott. Giovanni Magnanelli
Équipe medica
AREA DI COMPETENZA
Chirurgica Toracica - Polmonare
La Chirurgia Toracica è una disciplina medica chirurgica che serve a diagnosticare, escludere o confermare la presenza di patologia per cui può rendersi necessario un percorso interventistico chirurgico.
Gli interventi di Chirurgia Toracica vengono eseguiti a seguito di traumi o patologie a carico dei polmoni o del distretto toracico in generale (trachea, esofago, bronchi, diaframma, mediastino).
Con l’obiettivo di ridurre esponenzialmente i rischi e gli effetti negativi delle patologie, i medici specializzati degli ambulatori di Chirurgia Generale di Benacus Lab eseguono mirati interventi preventivi, consulenze dedicate e dettagliate e test diagnostici specifici.
La visita in Chirurgia Toracica è necessaria in presenza di patologie o traumi a carico dei polmoni o del distretto toracico che richiedano intervento chirurgico; viene solitamente consigliata nel caso di:
Le principali procedure effettuate o richieste dal Chiurgo Toracico sono:
Il Chirurgo Toracico, medico specialista in Chirurgia Toracica, svolgerà:
Presso i Poliambulatori del Gruppo Benacus, potrai eseguire i seguenti esami diagnostici:
I medici dell’ambulatorio di Chirurgia Toracica, collaborando con gli altri specialisti di Benacus Lab, tra cui pneumologi e oncologi, sono disponibili per ideare un percorso completo e personalizzato di prevenzione, pensato per garantire benessere e salute a tutto l’organismo.
Nonostante non vi siano particolari norme a cui attenersi per sottoporsi ad una visita in Chirurgia Toracica, si consiglia di portare tutta la propria documentazione medica pregressa e di ricordarsi le eventuali terapie farmacologiche in atto, in modo che il Chirurgo Toracico possa costruire una migliore anamnesi patologica remota.
Prestazioni
Sedi
Prezzo
Équipe medica
AREA DI COMPETENZA
Chirurgica Toracica - Polmonare