Dott. Sebastiano Guarnaccia
Équipe medica

SPECIALITÀ
Immunologia, Pneumologia, Allergologia, Pediatria
La Pneumologia è una disciplina che si occupa della diagnosi e della cura di malattie dei polmoni e dell’apparato respiratorio.
Le malattie pneumologiche, ossia che colpiscono i polmoni e l’apparato respiratorio, sono attualmente in aumento e si stima che siano la terza causa di mortalità in Europa.
Sottoporsi periodicamente a una visita pneumologica di controllo è fondamentale per prevenirle e curarle efficacemente.
Con l’obiettivo di ridurre esponenzialmente i rischi e gli effetti negativi delle patologie di cuore e vasi sanguigni, i medici specializzati degli ambulatori di Pneumologia di Benacus Lab eseguono mirati interventi preventivi, consulenze dedicate e dettagliate e test diagnostici specifici.
Lo Pneumologo si occupa della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono trachea, laringe, bronchi, polmoni e diaframma.
La visita pneumologica aiuta a comprendere lo stato di salute dell’apparato respiratorio, e viene consigliata nel caso di sintomi quali:
Le principali patologie di cui si occupa un Pneumologo sono:
E’ consigliabile sottoporsi a visita pneumologica di controllo annuale anche in assenza di segni e sintomi qualora si fosse sofferto in passato di patologie pneumologiche.
Lo Pneumologo, medico specialista in Pneumologia, durante la visita pneumologica, svolgerà:
Presso i poliambulatori del gruppo Benacus, potrai eseguire anche la tua Spirometria.
Nonostante non vi siano particolari norme a cui attenersi per sottoporsi ad una visita pneumologica, si consiglia di portare tutta la propria documentazione medica pregressa e di ricordarsi le eventuali terapie farmacologiche in atto, in modo che il Pneumologo possa costruire una migliore anamnesi patologica remota.
Desenzano d/G
Castiglione d/S
Palazzolo s/O
Bedizzole
Équipe medica
SPECIALITÀ
Immunologia, Pneumologia, Allergologia, PediatriaÉquipe medica
SPECIALITÀ
Pneumologia, Allergologia