Dott. Osvaldo Angelini
Équipe medica
AREA DI COMPETENZA
Medicina interna
La Medicina Interna è una branca della medicina che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura di un ampio spettro di patologie senza ricorrere all’approccio chirurgico.
Il Medico Internista si occupa, in particolare, di pazienti che soffrono di disturbi che colpiscono il fegato, il sistema immunitario, l’apparato gastrointestinale e l’organismo nel suo complesso.
Il Medico Internista valuta lo stato di salute generale del paziente attraverso una attenta anamensi, una valutazione dello stato fisico e psicologico e la prescrizione di una terapia adeguata alla diagnosi.
Qualora lo ritenga opportuno, il Medico Internista provvederà a inviare il paziente allo specialista più adatto.
La visita di Medicina Interna è fondamentale per la comprendere lo stato si salute generale del soggetto in assenza di diagnosi mediche di altri specialisti.
Viene consigliata nel caso di:
E’ consigliabile sottoporsi a visita di Medicina Interna di controllo annuale anche in assenza di segni e sintomi qualora si fosse precedentemente sofferto di tali disturbi.
Il Medico Internista, medico specialista in Medicina Interna, durante la visita di Medicina Interna, svolgerà:
Presso i poliambulatori del gruppo Benacus, potrai eseguire i seguenti esami diagnostici, di cui potrebbe necessitare il tuo Medico Internista:
I medici dell’ambulatorio di Medicina Interna, collaborando con gli altri specialisti di Benacus Lab, sono disponibili per ideare un percorso completo e personalizzato di prevenzione, pensato per garantire benessere e salute a tutto l’organismo.
Nonostante non vi siano particolari norme a cui attenersi per sottoporsi ad una visita di Medicina Interna, si consiglia di portare tutta la propria documentazione medica pregressa e di ricordarsi le eventuali terapie farmacologiche in atto, in modo che il Medico Internista possa costruire una migliore anamnesi.
Prestazioni
Sedi
Prezzo
Équipe medica
AREA DI COMPETENZA
Medicina internaÉquipe medica
AREA DI COMPETENZA
Medicina interna, GastroenterologiaÉquipe medica
AREA DI COMPETENZA
Reumatologia, Medicina interna