Dott. Francesco Garrubba
Équipe medica

AREA DI COMPETENZA
Otorinolaringoiatria, Medicina Estetica
La Tricologia è la branca della Dermatologia che studia l’anatomia, la fisiologia e la patologia dell’unità pilifera (peli e capelli).
Nell’ambito della medicina estetica le terapie tricologiche sono l’insieme dei trattamenti medico-estetici che, attraverso l’utilizzo di sostanze, di tecniche innovative e apparecchiature moderne, possono prevenire e attenuare i segni di patologie o alterazioni a carico del cuoio capelluto.
I Poliambulatori del Gruppo Benacus vantano inoltre specialisti in Tricopigmentazione definitiva: una soluzione permanente che riproduce la presenza dei capelli in modo realistico attraverso l’utilizzo di pigmenti biocompatibili.
Le terapie tricologiche vengono solitamente effettuate in caso di:
Le terapie tricologiche comprendono i seguenti trattamenti:
Prima di qualsiasi trattamento è necessario esaminare le cause che possono portare alle calvizie attraverso una visita specialistica in medicina estetica che tenga conto della storia clinica familiare e personale; sarà inoltre necessario escludere altre malattie, come malattie tiroidee, diabete, lupus, psoriasi o altre patologie che possono incidere sulla crescita del capello.
Durante la prima visita si consiglia di portare tutta la documentazione medica pregressa e ricordarsi le eventuali terapie farmacologiche in atto in modo che il Medico specialista in Medicina Estetica possa avere tutte le informazioni per poter poter stabilire il trattamento tricologico più adatto alle tue esigenze.
Prestazioni
Sedi
Prezzo
Équipe medica
AREA DI COMPETENZA
Otorinolaringoiatria, Medicina EsteticaÉquipe medica
AREA DI COMPETENZA
Dermatologia, Medicina Estetica