Prima valutazione per tricopigmentazione

Sedi disponibili
  • Desenzano d/G
Prenota
Sedi disponibili
  • Desenzano d/G

Cos’è la tricopigmentazione e a cosa serve?

 

La tricopigmentazione è una tecnica estetica che consente di mascherare in modo permanente la tua calvizie.

La tricopigmentazione è un ramo della micropigmentazione specifica per il cuoio capelluto, con la quale si ricrea “a livello visivo” il capello, attraverso un microdeposito di pigmenti nello strato superficiale del derma.

Il risultato si ottiene attraverso un deposito controllato, microscopico e puntiforme di pigmento completamente biocompatibile e ipoallergico.

A differenza da un tatuaggio tradizionale, gli aghi e i pigmenti utilizzati nell’ambito della tricopigmentazione permettono di ottenere un effetto realistico e una qualità stabile nel tempo.

La tricopigmentazione  è quindi una tecnica estetica che consente di mascherare in modo permanente la calvizie: si tratta pertanto di una soluzione semplice ed indolore per risolvere in modo definitivo gli inestetismi legati all’alopecia e alla calvizie, sia per uomini che per donne.

Quando effettuare sedute di tricopigmentazione?

 

La tricopigmentazione si adatta a diverse esigenze estetiche. Gli effetti che si possono solitamente creare sono i seguenti:

 

  • Effetto rasato: permette di ricostruire visivamente la copertura del capello a lunghezze fino a 0,5 mm – 1 mm – 2 mm su tutto lo scalpo, anche nei casi d’alopecia areata e totale.
    Si ricostruire quindi un aspetto “shaved” e duraturo.
    Soluzione adatta a chi vuole potare i capelli rasati, ma anche a chinecessita di una copertura naturalissima sul capello a lunghezze importanti
  • Effetto densità: permette di creare una copertura anche nel caso di capelli lunghi. Con questo effetto, si aumenta l’effetto “folto” per mascherare il diradamento dei capelli, creando un ottimo camouflage semipermanente
  • Tricopigmentazione per il trattamento di cicatrici: trattamento di camouflage di cicatrici dovute a interventi chirurgici di trapianto di capelli, o a lesioni accidentali. Questa tecnica permette di nascondere gli esiti estetici di cicatrici a livello del cuoio capelluto, e può essere applicata previa visita dermatologica specialistica.

 

Perchè effetuare una seduta di tricopigmentazione presso Benacus Lab?

 

Presso Benacus Lab a Desenzano, viene eseguita la tricopigmentazione definitiva, che richiede un solo controllo ogni circa 5 anni.

La tricopigmentazione definitiva, rispetto a quella temporanea, può costituire una soluzione permanente non soltanto del tuo problema estetico, ma anche ai problemi legati all’autostima e per sentirsi nuovamente a proprio agio a livello sociale.

Il nostro esperto tricopigmentatore è a disposizione per consulenze che permettano di comprendere quale potrebbe essere l’approccio più consono al trattamento dei tuoi inestetismi.

I punti di forza della tricopigmentazione presso Benacus Lab:

 

  •  E’ indolore, bastano due sedute ambulatoriali
  • Riproduce la presenza dei capelli in modo realistico con pigmenti biocompatibili
  • E’ adatto sia a uomini che a donne che cerchino una soluzione non invasiva, sicura e permanente ai loro problemi estetici legati al diradamento dei capelli

L'équipe

Marcello Borghetti

Altri professionisti

AREA DI COMPETENZA

Tricopigmentazione
SEDE

Desenzano d/G

Richiedi informazioni

    Scegli la sede


    *campi obbligatori.