Dott.ssa Marina Lusardi

Specialista in Pediatria
Di cosa mi occupo
  • Visita pediatrica

 

Principali patologie trattate
  • Patologie che affliggono il bambino e l’adolescente
  • Broncopolmonite del bambino
  • Apnee notturne nel bambino
  • Allergie e intolleranze nel bambino
  • Dolori della crescita e asma
Dove trovarmi
  • Desenzano d/G
  • Area di competenza

    Sono Laureata in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Pediatria.

    Sono, inoltre, in possesso del Diploma di Scuola Triennale di Omeopatia, Omo-tossicologia e Discipline Integrate rilasciato dall’Accademia di Medicina Biologica Milano e dall’Internationale Geselshaft fur Homotoxkologie eV, Baden-Baden Germania.

    Ho lavorato nella ricerca clinica in Pediatria a Parigi presso l’ Hopital Necker des Enfants Malades, Service d’Immunologie, nell’ambito di un progetto sperimentale di ricerca nei trapianti semi compatibili in bambini con gravi immunodeficit.

    Ho svolto, poi, la mia attività in ambito ospedaliero presso gli Ospedali Civili di Brescia e presso l’Ospedale di Chiari (BS) ed in ambito consultoriale presso i Consultori della Città di Brescia.

    Per più di vent’anni ho lavorato con passione nell’ambito della Pediatria di Libera Scelta presso l’ASL di Brescia, prima nel Distretto di Montichiari (BS) e poi di Desenzano del Garda (BS) ed il lavoro a stretto contatto con le famiglie mi ha dato la grande possibilità di sentirmi più vicina nell’aiuto quotidiano ai problemi dei piccoli pazienti.

    Ciò mi ha reso sempre più consapevole che l’“essere medico” va molto oltre la mera, ma sempre auspicabile, risoluzione dei problemi “strettamente” fisici; per comprendere in modo più completo sintomi e malattie la nostra “ scatola degli attrezzi”, per quanto ben strutturata, non è assolutamente adeguata ad affrontarli e risolverli!

    Mi sono, quindi, avvicinata alla conoscenza della Floriterapia di Bach, dell’Omo-tossicologia, dell’Omeopatia, della Medicina Tradizionale Cinese, scoprendo che l’essenza di queste discipline sia l’unione mente-corpo talvolta dimetnicata dalla medicina occidentale.

    Attualmente sto cercando di rendere operativa una “Pediatria essenziale”, a “passo più lento” che si prefigga come obiettivo semplicemente il BAMBINO nelle sue fasi di crescita e lo RISPETTI nella sua globalità con le sue componenti fisiche, affettive, sociali e psichiche, per contribuire al Suo benessere, inteso non solo come assenza di malattia, ma come benessere fisico, mentale e sociale.

    Prestazioni

    Visita specialistica pediatrica completa
    Sedi disponibili
    • Desenzano d/G
    132
    Prenota
    Sedi disponibili
    • Desenzano d/G

    Richiedi informazioni

      Scegli la sede


      *campi obbligatori.