Bresciano, classe 1981, laureato in Medicina e Chirurgia dal 2006 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2012 presso l’Università degli studi di Brescia. Iscritto all’ordine dei medici di Brescia dal 2007, dal 2013 al gennaio 2018 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico presso la struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia e della struttura semplice di Traumatologia dello Sport dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.
Dal febbraio 2018 lavora come libero professionista presso l’Istituto clinico Sant’ Anna di Brescia.
Si occupa principalmente di traumatologia dello sport e di chirurgia di spalla, ginocchio e caviglia, prevalentemente artroscopica. Iscritto alla società italiana di artroscopia (S.I.A.) nella quale fa parte della faculty Under 45 e Sport Medicine, è membro dell’ AANA, ed è stato relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali e autore di diversi capitoli di libri di testo di traumatologia dello sport.
Dal 2013 al 2016 è stato docente di ortopedia e traumatologia presso l’Università degli Studi di Brescia al corso di laurea in fisioterapia (sede di Mantova). Iscritto nelle liste dei medici FIR (Federazione Italiana Rugby), dal 2008 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Responsabile sanitario del Comitato Regionale Lombardo Rugby (Lombardia est). Dal 2013 al 2017 è stato Medico sociale della società Metalleghe Montichiari Volley, iscritta al campionato di Serie A1 femminile. A oggi è Consulente ortopedico della società Brescia Calcio (serie B), Feralpi Salò (serie C), Ciliverghe Calcio (serie D) , Rugby Mantova e altre società calcistiche e pallavolistiche dilettanti.
Dal 2017 è responsabile sanitario della società Germani Basket Brescia Leonessa (A1).