Seduta di personal training
Sedi disponibili
  • Desenzano d/G
  • Salò
Prenota
Sedi disponibili
  • Desenzano d/G
  • Salò

Torna a:

Cos’è il Personal Training e a cosa serve?

 

Il Personal Trainer è una figura professionale che si occupa di aiutare i propri clienti a raggiungere i propri obiettivi di fitness, attraverso esercizi, ginnastica ed allenamenti personalizzati.

Il Personal Trainer utilizza programmi di esercizi adattati a diverse ed esigenze per aiutare a migliorare le prestazioni sportive, la propria condizione di salute generale, per aumentare il proprio livello di fitness generale o per aiutare a controllare il peso corporeo.

Chiunque può beneficiare di un programma personalizzato di allenamento con un Personal Trainer: alcune persone necessitano ad esempio di prepararsi per una competizione; alcuni atleti professionisti possono aver bisogno di ottimizzare e migliorare la propria performance; gli anziani possono necessitare di un insieme di esercizi efficaci e sicuri per migliorare mobilità, forza e coordinazione.

Si inizia solitamente con una accurata consultazione ed una valutazione iniziale con il Personal Trainer: durante la prima seduta, si stabiliscono infatti insieme gli obiettivi da raggiungere ed i tempi e le modalità per ottenere i propri scopi.

La prima valutazione potrebbe includere batterie di test per valutare forza muscolare, la flessibilità, la postura e la capacità aerobica del soggetto.

Come si svolge il personal training di Benacus Lab?

 

Il programma di personal training è un percorso di allenamento funzionale personalizzato per chiunque necessiti di un allenamento personalizzato con l’ausilio di tutti i macchinari e delle attrezzature moderne per sostenere sessioni di training classico, neuromuscolare ed isoinerziale.

L'équipe

Luca Ziliani

Équipe fisioterapica

AREA DI COMPETENZA

Osteopatia, Massoterapia
SEDE

Salò

Sara Maifredi

Équipe fisioterapica

AREA DI COMPETENZA

Fisioterapia
SEDE

Salò

Richiedi informazioni

    Scegli la sede


    *campi obbligatori.