Cos’è la mesoterapia lipolitica e a cosa serve?
La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica che si basa sull’uso di microiniezioni. livello dermico di piccolissime quantità di farmaco.
Viene utilizzata per trattare le adiposità localizzate, per migliorare gli inestetismi legati a cellulite e ritenzione idrica o per eliminare eventuali “bucce d’arancia” o cuscinetti adiposi.
Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente senza dover ricorrere ad anestesia e prevede l’utilizzo di aghi sottilissimi che solitamente sono ben tollerati.
I farmaci inettati vengono scelti dal medico estetico sulla base del problema riscontrato nel paziente: in genere vengono utilizzati farmaci con azione lipolitica ed antiedemigena, per migliorare il microcircolo e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Quando eseguire sedute di mesoterapia lipolitica?
Il trattamento di mesoterapia lipolitica viene consigliato qualora is vogliano combattere inestetismi legati a:
- cellulite
- adiposità localizzate
- ritenzione idrica
- pelle a “buccia d’arancia”
- gonfiore edema a livello degli arti inferiori
Le sedute di mesoterapia lipolitica non hanno particolari controindicazioni; si consiglia comunque di seguire scrupolosamente le indicazioni del medico estetico per ottimizzare la resa del trattamento nelle ore successive allo stesso: è consigliabile infatti non esporsi al sole o lampade uv, praticare attività fisica intensa o sottoporsi a saune nel periodo immediatamente successivo al trattamento