Che cos’è il massaggio miofasciale?
Presso Benacus Lab, il massaggio miofasciale è usato nell’ambito sportivo, rieducativo e preventivo. Consiste in un insieme di tecniche e manovre che aiutano ad allentare le tensioni del corpo, lavorando in profondità sulle fasce muscolari nelle zone di tensione come schiena e cervicale. Il massaggio è svolto in maniera lenta e ritmata dal professionista che lo pratica utilizzando mani, avambracci e gomiti.
Quali sono i benefici del massaggio miofasciale?
Questo tipo di massaggio serve per migliorare la postura e la fluidità dei movimenti e aiuta a risolvere eventuali dolori dei muscoli o delle articolazioni, come i fastidi al ginocchio o alla schiena. Inoltre, garantisce una migliore circolazione e ossigenazione, elementi fondamentali per combattere la cellulite.
Perché eseguire il massaggio miofasciale?
È utile rivolgersi a un professionista massoterapista quando si soffre di una ridotta mobilità articolare e di dolori legati a movimenti errati o a una postura scorretta. Il massaggio miofasciale porta benefici anche in caso di emicranie e migliora in generale lo stato di salute e la sensazione di benessere.