Quali soluzioni per migliorare il tuo SORRISO? Scopri le faccette estetiche dentali per correggere gli inestetismi dei tuoi denti!
Dott. Luca Subiaco
Le faccette dentali possono risolvere i problemi estetici di un singolo dente oppure di più denti, fino a rinnovare completamente il tuo sorriso! Una consulenza dedicata con un dentista esperto ti permetterà di trovare la soluzione migliore per te, personalizzata per le tue esigenze estetiche!
Quali soluzioni per migliorare il tuo SORRISO? Scopri le faccette estetiche dentali per correggere gli inestetismi dei tuoi denti!
Cos’è l’estetica dentale?
L’estetica dentale è un ramo dell’odontoiatria che comprende una serie di trattamenti e di tecniche all’avaguardia che hanno l’obiettivo preciso di ricreare un sorriso perfetto.
Lo scopo dell’estetica dentale è quello di realizzare cambiamenti per quanto riguarda il colore dei tuoi denti, la loro posizione, la loro forma, il loro allineamento, il loro aspetto generale e l’estetica della linea gengivale.
Oggi, l’odontoiatria moderna mette a disposizione una serie di interventi per migliorare l’estetica del proprio cavo orale, tra i quali vediamo inclusi: faccette dentali, intarsi, corone in ceramica e sbiancamento professionale.
Evitare le soluzioni low-cost per la salute del tuo cavo orale!
La prospettiva di spendere poco spinge a volte i pazienti ad affidarsi a faccette dentali low cost. Il risparmio economico può però compromettere la salute del tuo cavo orale.
Costi minori comportano l’utilizzo di materiali di qualità inferiore a quella che dovrebbe essere garantita da faccette dentali: l’intervento risulterà meno duraturo e l’aspetto delle faccette sarà meno naturale.
Presso Benacus Lab garantiamo l’utilizzo di materiali e di tecnologie all’avanguardia per preservare la salute del tuo sorriso, puntando sulla qualità, con trattamenti che migliorino la tua estetica dentale in modo naturale e duraturo nel tempo.
Le faccette dentali (veneers)
Sono delle sottilissime lamine in ceramica che vengono cementate sui denti naturali (sulla loro superficie esterna e visibile) tramite una speciale tecnica adesiva, e vengono utilizzate per nascondere le imperfezioni estetiche dei denti originari, correggendone la forma, il colore, la lunghezza e la posizione
Le faccette dentali in ceramica sono perfette per mascherare difetti di forma dei denti, asimmetrie nella dimensione degli stessi, macchie antiestetiche, difetti dovuti all’usura o a scheggiature, oppure ancora per nascondere un diastema dentale (spazio eccessivo tra due denti).
Ogni rivestimento è progettato individualmente, a seconda delle specifiche esigenze del paziente.
Le faccette dentali possono quindi risolvere i problemi estetici di un singolo dente oppure di più denti, fino a rinnovare completamente il tuo sorriso.
La ceramica utilizzata è un materiale altamente biocompatibile e duraturo.
Il trattamento con faccette in porcellana garantisce la massima durata.
Un’alternativa alle faccette in porcellana consiste nel realizzarle in resina.
La resina morbida viene posizionata sulla faccia esterna del dente. Il trattamento con resina ha durata inferiore rispetto al trattamento con faccette in ceramica e un risultato estetico meno naturale.
La ceramica è certamente uno dei materiali più consigliati essendo biocompatibile, duraturo e molto simile, esteticamente, ai denti naturali.
È necessario tenere presente che la tecnologia di questi materiali è migliorata notevolmente negli ultimi anni.
Quindi la durata e l’estetica stanno gradualmente preoccupando sempre meno gli specialisti.
Vuoi saperne di più e non sai quale potrebbe essere la soluzione migliore per l’estetica del tuo sorriso?
Presso Benacus Lab troverai un dentista esperto e qualificato che saprà condurti verso la soluzione estetica migliore per il tuo problema, in modo strettamente personalizzato ed individualizzato.