Dott. Paolo Nardin
Équipe odontoiatrica
AREA DI COMPETENZA
Odontoiatria, Gnatologo
La gnatologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle patologie che colpiscono l’apparato masticatorio e deglutitorio.
Si occupa pertanto dell’articolazione temporomandibolare, di problemi alla mandibola, alla mascella, alla lingua e ai denti.
La malocclusione (incorretta chiusura delle arcate dentali) è uno dei problemi dentali più comuni nella popolazione italiana, insieme alla carie dentale e alle malattie parodontali,
Qualora si soffra di tali disturbi, sottoporsi periodicamente a una visita gnatologica di controllo è fondamentale per prevenirle e curarle efficacemente.
La visita gnatologica aiuta a comprendere lo stato di salute dell’apparato deglutitorio e masticatorio e viene consigliata nel caso di sintomi quali:
Le principali patologie di cui si occupa uno Gnatologo sono:
E’ consigliabile sottoporsi a visita gnatologica di controllo annuale anche in assenza di segni e sintomi qualora si sia sofferto in passato di tali problematiche, per evitare recidive.
Lo Gnatologo, specialista in Gantologica, durante la visita gnatologica, svolgerà:
Gli gnatologi dell’ambulatorio di Gnatologia, collaborando con gli altri specialisti di Benacus Lab, sono disponibili per ideare un percorso completo e personalizzato di prevenzione, pensato per garantire benessere e salute del cavo orale.
Nonostante non vi siano particolari norme a cui attenersi per sottoporsi ad una visita gnatologica, si consiglia di portare tutta la propria documentazione medica pregressa e di ricordarsi le eventuali terapie farmacologiche in atto, ed inoltre di non bere, fumare o mangiare nell’ora precedente alla visita.
Prestazioni
Sedi
Prezzo
Équipe odontoiatrica
AREA DI COMPETENZA
Odontoiatria, Gnatologo