Analisi ematochimiche

I Poliambulatori del Gruppo Benacus vantano Punti Prelievi specializzati che, avvalendosi di Infermiere altamente qualificate, offrono svariati servizi per ogni esigenza. Prenota oggi le tue Analisi Ematochimiche in uno dei poliambulatori del Gruppo.

Cosa sono le Analisi Ematochimiche?

 

Le Analisi Ematochimiche, comunemente definite “analisi del sangue”, sono dei test di laboratorio che vengono effettuati per verificare la presenza e monitorare il dosaggio di alcune sostanze e molecole all’interno di un campione di sangue.

 

A cosa servono le Analisi Ematochimiche?

 

Le Analisi Ematochimiche, o “analisi del sangue, sono di fondamentale importanza perchè permettono di fornire informazioni preziose sullo stato di salute del soggetto, nonchè di monitorare l’effetto di alcune terapie e di accertare la presenza di fattori di rischio per lo sviluppo di alcune patologie.

Tutto ciò è possibile attraverso un semplice prelievo di sangue.

Quando eseguire delle Analisi Ematochimiche?

 

E’ raccomandato eseguire le proprie Analisi Ematochimiche con regolarità, per controllare annualmente la condizione di salute generale del proprio organismo.

Nella popolazione anziana, o nei soggetti con patologie note, è raccomandato eseguire le proprie Analisi Ematochimiche con più frequenza, sulla base delle indicazioni mediche.

Come prepararsi alle Analisi Ematochimiche?

 

L’indicazione per l’esecuzione delle Analisi Ematochimiche deve essere effettuata da medico specialista di riferimento.

Nonostante non vi siano particolari norme a cui attenersi per sottoporsi ad una Analisi Ematochimica (analisi del sangue), si consiglia di portare la prescrizione medica per eseguire la propria Analisi

Nel caso di esecuzione di esami specifici, verrai contattato da un’infermiera che ti guiderà nella preparazione all’esame.

Prestazioni
Prestazioni di laboratorio – esami ematochimici

Desenzano d/G

Castiglione d/S

Palazzolo s/O

Bedizzole

10

Richiedi informazioni

    Scegli la sede


    *campi obbligatori.